Enoturismo
tra Bologna e Modena

Bologna e Modena sono storicamente terre di vini frizzanti. Negli ultimi anni abbiamo coniusciuto tanti produttori di vino desiderosi di offrire a chi arriva da lontano un’esperienza enologica e di accoglienza autentica e di qualità artigianale. Sono i Vignaioli, quelli che curano la vigna come se fosse un figlio; coloro che lo sono da generazione e hanno imparato la cultura del rispetto per la terra e del lavoro grazie alla terra, e oggi gestiscono l’azienda vitivinicola nel rispetto del terroir:
la terra, il clima e l’abilità dell’uomo di adattarsi alla natura, per produrre un vino che sia artigianale, equilibrato, e che, soprattutto, ti lasci un’emozione.

La nostra offerta di enoturismo tra Modena e Bologna può prevedere 2 o 3 cantine tra Modena e Bologna in un wine tour half-day o full-day, con visita guidate alle cantine storiche e artigianali che oggi più rappresentano questo territorio, lontano dalle grandi produzioni di massa, con degustazione di vini DOC e DOCG (Pignoletto, Merlot, Sauvignon, Barbera, e Lambrusco) accompagnati dai prodotti più tipici dell’Emilia come il Parmigiano Reggiano, la Mortadella di Bologna, e il Prosciutto di Modena; tigelle e crescente; ma non finisce qui.

Per gli appassionati di vino a 360°, la nostra Sommelier Barbara Brandoli può tenere una Mini Masterclass sui vini dell’Emilia Romagna e dell’Italia (min 4 persone), Sommelier AIS certificata e creatrice di Eventi sul Vino tra cui Terre di Vite e di Sapori edizione 2022.

IL TOUR PUO’ ESSERE:

  • Privato per 2 soliti ospiti  (prezzo GOLD)
  • Privato o Semi-privato: min 4 – max 6 ospiti
  • Piccoli gruppi (famiglie, amici)


QUANDO:

Tutto l’anno, ogni MARTEDI’ e VENERDI’ escluso festività.


I TOUR SONO IN COLLABORAZIONE CON EMILIA STORY TELLERS:
Contattali direttamente per prenotazioni o avere maggiori informazioni. info@emiliastorytellers.com