A Caccia di tartufo
sui Colli Bolognesi

A Savigno Terra del Tartufo in Valsamoggia andremo a tartufo, per conoscere sfaccettature del “Mondo Tartufo”, le varietà presenti in natura, toccare con mano la passione del tartufaio, il profondo legame con il suo fedele compagno a 4 zampe, dulcis in fundo, l’emozione di vedere scodinzolare questo dolce lagotto romagnolo mentre scava con eccitazione perchè – se abbiamo fortuna – ha trovato il tartufo. WOW!

Una vera e propria immersione in un hobby che in pochi coltivano davvero. Il clima e le stagioni cambiano; se da un lato vero è che per il nostro tartufaio, farlo è uno “svuotatesta”  ci sono voluti tanti anni per capire come, dove trovare tartufo, adddestrare il cane, e costanza e dedicazione sono gli ingredienti indispensabili per dedicare a questa attività.

Se lo troveremo, lo potremo toccare, tenere tra le mani anche se piccolissimo e sentirne il profumo inconfondibile. Prima della caccia al tartufo, ça va sans dire, è previsto un pranzo tutto a base di tartufo, per gustarlo nei migliori abbinamenti tradizionali e gourmet secondo la gastronomia bolognese.

NB: E’ possibile escludere il pranzo e fare solo la caccia al tartufo.

IL TOUR PUO’ ESSERE:

  • Privato per 2 soliti ospiti  (prezzo GOLD)
  • Privato o Semi-privato: min 4 – max 6 ospiti
  • Piccoli gruppi (famiglie, amici)


QUANDO:
Da Maggio a Novembre (da LUN a SAB) su richiesta, escluso festività.


I TOUR SONO IN COLLABORAZIONE CON EMILIA STORY TELLERS:
Contattali direttamente per prenotazioni o avere maggiori informazioni. info@emiliastorytellers.com